Come Riconquistare un AmoreCome Riconquistare un Amore? E’ possibile? Lui tornerà mai da me? Sono anni che aiuto quotidianamente molte ragazze e donne che si trovano nella tua stessa situazione e posso dire con una certa sicurezza che anche per te questa sembra essere la tua ultima possibilità. Hai commessi tanti errori, non sai più come agire e quindi cerchi un aiuto esterno. Fidati, malgrado la tua situazione sembri disperata e senza via d’uscita hai ancora possibilità di Riconquistare il tuo Ex, ma solo se decidi di cambiare totalmente approccio e riprendere in mano la tua vita. Perchè la riconquista inizia dal tuo benessere ritrovato, senza il quale nessuna strategia può funzionare.

Il dolore che si prova quando un amore finisce è indefinibile. Cosa succede dentro di noi è davvero difficile da spiegare. Un mix di emozioni, un sussulto di sensazioni che si accavallano. Eppure, nella sua durezza, quello che stai vivendo è normale. L’amore porta con se aspettative e abitudini che improvvisamente vengono frantumate.Adesso ti manca lui, ciò che facevate, le vostre abitudini, le vostre discussioni, il sesso, la trabquillità di sentiti con l’uomo che amavi. Quando si tratta di Riconquistare un Amore bisogna distinguere se ti manca davvero lui o ciò che rappresentava.

E si, quando finisce un amore tutto di lui comincia a sembrarti meraviglioso anche se, in fin dei conti, non era così splendido quando non l’amore non era finito. Conosco bene la paura che si prova quando finisce una relazione e quanto ci si disperi per sapere Come Riconquistare un Amore . Ci fa paura rimanere soli perché abbiamo paura di noi stessi, non ci conosciamo così bene come pensavamo perché mai avremmo pensato di avere una reazione così strana ed emotivamente struggente come quella che stiamo vivendo.

Come Riconquistare un Amore – perché si soffre?

Di norma, quando lui ti ha detto che è finita tra di voi, hai una domanda che non riesci a mandare giù. Perché io sto da cani e lui invece sta bene? E soprattutto, Come posso Riconquistare un Amore se a lui non gli importa più nulla di me.
La verità è che quando c’è una rottura si da il via ad una serie di azioni stereotipate che addirittura possono seguire copioni visti e rivisti. Lei che soffre, lui che apparentemente sembra non importi più nulla, lei che alla fine lo odierà e sarà pronta per una nuova storia d’amore.

Poi c’è chi, come me, proprio non riesce a comprendere come un grande amore possa finire, ed inizia a lottare per “Riconquistare un Amore” che in realtà non è mai finito. Ovviamente questo non avviene in tutte le storie d’amore, perché in realtà sono poche quelle che lasciano il segno. Ma alcune relazioni sono più forti, intense, c’è una condivisione totale di sentimenti, esperienze, voglia di stare insieme e di amare, e quando queste relazioni terminano, c’è la voglia di lottare, di impegnarsi a fondo per riconquistare l’amore della persona amata.

Riconquistare un Amore – Cosa fare allora?

Quando mi scrivono le lettrici per sapere Come Riconquistare un Uomo, mi confidano le loro esperienze e la loro incredulità su ciò che stanno vivendo. Ogni storia è diversa dalle altre, ogni relazioni è di per se unica. Tuttavia hanno più di qualche aspetto in comune: il dolore post rottura, la conseguente depressione, l’incredulità, la voglia di lui.

Alcune mi scrivono perché sono state tradite o lasciate per un’altra donna e malgrado questo non riescono ad odiarlo ma continuano ad amarlo. Molte si sentono in colpa per l’epilogo della relazione perché sanno di aver sbagliato con il proprio ragazzo. Molte fanno gesti disperati pur di far colpo e solo dopo si rendono conto dell’enorme stupidaggine commessa. Successivamente le mie lettrici mi ringraziano per averle incanalate verso la giusta direzione.

Vedi, quando la fiamma è stata intensa può affievolirsi, apparentemente può sembrare spenta, ma in realtà arde alla base e basta che soffi un po’ di vento per far tornare ad accende il fuoco dell’amore. Riconquistare un amore è possibile, Riconquistare il suo cuore e tornare ad essere felice con lui sarà la tua nuova realtà, ma tutto dipenderà solo da una scelta: agire correttamente. Per questo devi smettere di soffrire adesso se vuoi riaccendere la fiamma dell’amore. Devi di nuovo prenderti cura di te, essere una persona piacevole, in ordine, carismatica. Curare il tuo corpo e la tua psiche sono due chiavi fondamentali per riconquistare il suo amore.

 

Articolo precedenteRiconquistare un Ex
Prossimo articoloRiconquistare un Ragazzo
Mi chiamo Adriano Rossi, laureato in sociologia ed esperto motivazionale. Aiuto da anni le persone che si trovano ad affrontare la fine di un amore attraverso consigli e strategie per poter riconquistare l'amore.

1 commento

  1. Salve. Anche io sono tra quelle lasciate. Ci amavamo, una storia breve ma intensa fino a quando qualcosa improvvisamente è cambiato. Adesso ho capito dove è stato l inizio della fine. Io troppo possessiva, lui si è sentito soffocare e limitato nelle sue libertà alle quale era abituato. Sempre più distante, distaccato,preferiva tutto il resto a me ed io invisibile. Inutile fargli notare tutto questo,lui era irremovibile, fino a quando gli ho fatto una grandissima scenata di gelosia:mi ha lasciata! Abbiamo chiuso i contatti e ripresi dopo un anno perché io l ho voluto. Ci sentiamo per telefono, con messaggi: sono io a cercarlo e lui cortesemente risponde,ma è una comunicazione formale. Gli ho chiesto di incontrarci amichevolmente, mi ha detto che mi chiamerà per l incontro…io adesso aspetto che mi chiami.
    Il nostro periodo di conoscenza è stato brevissimo che da subito abbiamo iniziato la storia ed anche questo è sto un errore. Ora vorrei riportarlo da me, ricostruendo una nuova relazione di amicizia fondata su una nuova consapevolezza. Da che parte dovrei iniziare? Sono in una situazione di impasse dalla quale non so come uscirne! Mi risponderesti per mail?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.